Chi sono?

Ciao, sono Francesca e ti do il benvenuto sul sito del centro olistico “la Quercia Sacra”!

Se sei su questa pagina, probabilmente è perché desideri capire meglio chi sono, che cos’é “la Quercia Sacra” e, soprattutto, in che modo può esserti utile.

Da sempre sono stata appassionata di arte, di meditazione, di yoga e di psicogenealogia.

Ho praticato per anni molti corsi e stage per puro interesse personale. 

Ora, specializzandomi nel corso di formazione per operatori olistici ad indirizzo alchemico/immaginale, voglio portare le mie conoscenze all’interno di un luogo dove esprimere, creare, divenire, quello che di più autentico ed armonioso è necessario per la nostra essenza.

Perché vedi… fino a qualche anno fa, la mia vita era molto diversa da come è adesso.

Vivevo in una città in provincia di Modena e lavoravo per una grande azienda.
Prendevo molto seriamente il mio lavoro e la mia professione.

Inoltre nella mia vita non era presente solo il lavoro. Avevo anche una famiglia e molti amici, che come puoi immaginare, non ero minimamente disposta a trascurare.

Ecco. Questa ero io.

La mia routine quotidiana era una sorta di tour de force senza fine.

Questo bisogno di curare sia la vita professionale che gli affetti, se da un lato mi dava grandi soddisfazioni, d’altro canto mi costava molta fatica.

E quando trascorri anni a premere al massimo sull’acceleratore, il rischio è quello di accumulare stress e trascurare l’unica cosa che conta per davvero: te stesso.

Ma di questo mi sono resa conto solamente in un secondo momento, quando sono tornata a vivere in un posto magico: la “Val di Fiemme“.

La Val di Fiemme è una valle del Trentino dove sei letteralmente immerso in un ambiente naturale ancora intatto. 

Qui mi sono riappropriata di ritmi di vita più distesi e dilatati, e ho riscoperto la meraviglia del contatto con la natura. 

E ho capito che praticare in questo ambiente determinate attività, mi poteva donare un vero benessere.

Pratiche come la pittura immaginale, l’hata yoga, la mindfulness, la ritualità sacra, lo yoga sciamanico, il pranayama, lo studio e la recitazione di canti e di mantra, l’astrologia karmica, ma anche i più semplici percorsi sensoriali ed emozionali… sono già potenti di per sè.

Ma se svolte in un ambiente sano e naturale, hanno una valenza del tutto nuova. 

Un po’ alla volta, con un approccio di questo tipo, inizi a sentirti in armonia con te stesso, le sfide e gli imprevisti quotidiani risultano meno stressanti e quindi anche con le persone che ti circondano si crea un rapporto più sereno; la vita prende un gusto diverso e sei più felice. 

Da qui in modo sempre più evidente è nato in me la volontà di voler condividere queste mie passioni con gli altri.

Ecco perché, ho creato il centro olistico
“la Quercia Sacra”.

Il mio desiderio era quello di creare un posto per vivere una “vacanza” un po’ speciale.

Voglio offrirti un soggiorno diverso in un posto bello come la mia valle. 

E darti la possibilità di sperimentare in prima persona queste esperienze che si manifestano sempre in un modo nuovo e “giusto”, “in vibrazione” a chi ci si immerge, così da aiutarti a ritrovare quella serenità interiore che, forse anche tu, è tanto tempo che desideri.

Non ha importanza se sono le tue prime esperienze.

Non serve essere degli esperti.

La cosa importante è il desiderio di sperimentare delle tecniche nuove per migliorare il tuo benessere fisico e mentale!

Per garantirti la massima serietà e professionalità nel mio centro olistico troverai diversi operatori, specializzati ciascuno in tecniche differenti, che proporranno le loro lezioni e le loro discipline. 

Questo renderà possibile formulare il percorso più adatto a te – che si tratti delle attività di gruppo o di un trattamento individuale.

Se vuoi scoprire più nel dettaglio quali attività proponiamo e cosa posso fare per te, ti consiglio di partire cliccando qui sotto!