Quali attività puoi trovare nel centro olistico La Quercia Sacra?

Quando ho creato La Quercia Sacra, desideravo fortemente garantire a tutti i miei ospiti la miglior esperienza possibile nel centro.

Per questo motivo, ho deciso di dividere le attività che puoi trovare in 2 diverse “categorie”:

  • Le attività di base;
  • Le attività speciali.

In questo modo, sia che tu abbia già frequentato corsi e seminari di meditazione, yoga, costellazioni famigliari, o altro… sia che tu sia “nuovo” di questo mondo, potrai trarre il massimo beneficio da questa vacanza

Per introdurti alle varie attività e per aiutarti a creare un percorso adatto alle tue esigenze ho deciso di creare “il Cerchio della Quercia”

“il Cerchio della Quercia” non è altro che un’iscrizione al centro, valida per la durata del tuo soggiorno, che ti permette di accedere a TUTTE le attività di base previste ad un costo puramente simbolico (solo 20€).

Al momento dell’iscrizione riceverai la Ghiandolina, piccolo dono da parte mia e simbolo di un percorso che vorremo fare assieme.

Con l’iscrizione al Cerchio della Quercia è previsto un primo incontro individuale che ci aiuterà a conoscerci e a individuare cosa ti potrà piacere di più e quali possono essere le attività che meglio corrispondono al percorso che stai facendo. 

Sceglierai poi tu a cosa partecipare; le attività di base saranno a tua disposizione gratuitamente e quotidianamente, mentre le attività speciali e gli eventi serali, previsti durante il periodo del tuo soggiorno, potranno essere prenotati e avranno un costo agevolato.

Inoltre essere parte del Cerchio della Quercia ti darà diritto a delle tariffe particolari sulla prenotazione del tuo soggiorno in hotel.  

Vediamo quindi quali sono le attività che puoi trovare nel centro La Quercia Sacra:

Le attività del centro olistico la Quercia Sacra si suddividono in tre categorie diverse:

 

1.Eventi in programma

2.Attività di base

3.Attività speciali

Eventi in programma

Bagno di Suoni e Bagno di Gong

Il BAGNO DI SUONI e il BAGNO DI GONG  sono esperienze semplici ed adatte a tutti. Un Concerto di Suoni Armonici e Vibrazioni di strumenti come Gong, Handpan, Campane Tibetane e Suoni Rituali come Tamburi Shamanici, Didgeridoo, Sonagli, Ocean drum e molti altri… che ci possono aiutare a lasciare andare stress e tensioni quotidiane. Le Frequenze Sonore risuonando sul nostro corpo creano un “Micro Massaggio” che aiuta a ripristinare la naturale armonia ed un senso di unità. Il Suono ci guida ad entrare in stati Meditativi profondi Rigenerandoci in una nuova Magnifica Sensazione di Pace, Apertura di Cuore e Rilassamento, riportando così il nostro Essere nella sua originaria Vibrazione.

 

Serate Esperienziali – Promozionali di lavoro energetico

secondo il Metodo TEA (Tecniche Evolutive Assistite)

Aromi (Oli Essenziali) / Cristalli e Pietre Dure / Pratiche Sapienziali con Tamburi, Resine e Sonagli.

Conduce: Stefano Mini Filosofo, Operatore e Formatore Olistico ai sensi della legge 4 del 14.01.2013

 

TAI CHI YANG

Il movimento del TAI CHI YANG, è una modalità lenta e fluida per canalizzare, un’energia esplosiva e dirompente; così tutto si trasforma e si armonizza per la completezza del nostro benessere.

Il maestro Ugo Lazzara, cintura nera 5^ grado Kung Fu e Tai Chi, ci guiderà alla conoscenza di tecniche morbide, movimenti fluidi, regolari, continui. Ogni movimento, per il quale si studia la relativa applicazione, è abbinato alla respirazione e all’energia interna, che sono associate tra loro.

Gli esercizi del Tai Chi stimolano la circolazione del sangue in tutti gli organi del corpo e la sua pratica porta equilibrio psicofisico.

Conduce Ugo Lazzara

VINYASA YOGA

In questo corso sarai accompagnato in una pratica fluida, dove il respiro guida il movimento, dove si impara ad ascoltare il proprio corpo e ad assecondarlo.

Si allena la flessibilità la resistenza, l’equilibrio, imparando ad affinare la percezione del proprio corpo e dei messaggi che ci invia, ritrovando la leggerezza e la bellezza di stare con stessi.

Conduce Mara Guglielmi

Yoga Pranayama con Roberta

Il corso di Yoga Pranayama con meditazione è una pratica che ti farà intraprendere, attraverso le posizioni corporee (asana), le tecniche di espansione del respiro (pranayama) e brevi meditazioni.

Un viaggio che ti permetterà di conoscere meglio il tuo mondo interiore

Costellazioni Sciamaniche

La costellazione sciamanica è un Rito Sacro, un processo alchemico di trasformazione, per tutte le energie bloccate all’interno di un sistema, famigliare, ma non solo.
Grazie all’ascolto profondo del corpo, nostro grande alleato, possiamo lasciare andare ciò che risulta essere un impedimento alla missione della nostra anima, e ristabilire così l’ordine naturale d’amore, che era andato perduto.

L’evento, condotto da Francesca Pederiva, si terrà per piccoli gruppi, solo su conferma di partecipazione.
Possibile richiedere seduta individuale in sede privata.

Attività di base

Chackra Diana

Chackra Diana è una tecnica spirituale molto potente. Nata migliaia di anni fa, veniva praticata dai saggi Indù. Questa pratica ti fa portare essenzialmente la tua attenzione sui 7 chackra.

Grazie a questa pratica potrai sbloccare i centri energetici posizionati sulla tua colonna vertebrale e aprirli all‘espansione della tua coscienza verso stati superiori di divina esistenza. 

Al termine della meditazione rappresentiamo con colori e matite, le immagini visualizzate e componiamo un mandala da conservare o ridonare in natura, in base all‘intento elaborato.

Escursione alla Piccola Quercia

L‘ escursione alla Piccola Quercia è una camminata silenziosa attraverso il bosco di Daiano, nel rigenerante ascolto della voce di Madre Terra. 

Riconosceremo “il punto”, una pianta, una roccia, una panchina dove ci potremo fermare per sentirci a casa, nel posto giusto, nel “nostro posto”. Qui sarà possibile  connetterci all‘universo, ascoltarne il suo respiro, accompagnati dal battito del Tamburo sacro Mul.

Passeggiata al Parco della Pieve e Dosso di San Valerio

Questa passeggiata inizierà con la creazione di un “Cerchio di Ascolto” presso il “Banco della Reson” (un vecchio sito del XVI secolo, dove venivano svolte i processi e le assemblee del „Comun General“ della Magnifica Comunità di Fieme). Lì, a pochi metri, potremo entrare silenziosi nel cuore di un tiglio secolare, così da coglierne la sua essenza. 

Proseguiremo poi lungo la passeggiata panoramica verso la chiesetta romanica sconsacrata di San Valerio (XII sec.), e faremo un “Cerchio di Respiro”, per rilasciare emozioni, pensieri, sensazioni scaturiti durante la camminata. 

Durante l‘intero percorso sarai invitato a raccogliere ciò che attirerà la tua attenzione (fiori, pietre, bacche, e così via) e restituire in natura un simbolo di scambio (solitamente tabacco). In questo modo potrai comporre un sacchettino prezioso da custodire in base al sentire del tuo cuore.

Percorso Knaipp

Il Percorso Knaipp è un’esperienza unica.

Ci dirigeremo al parco di Anterivo. Qui, la sorgente di acqua fredda riattiverà la circolazione del sangue di braccia, viso, piedi e gambe – il tutto per un beneficio fisico immediato

I larici che accolgono il percorso Knaipp nel parco di Anterivo donano un senso profondo di serenità ed armonia dove sostare in una pacifica contemplazione d‘amore.

Trekking del Corno Nero (la Rocca - 2.439 mt) – escursione impegnativa

Possibile solo nei mesi in cui il sentiero è libero dalla neve

Raggiunto il Passo Oclini in macchina, saliremo lungo il sentiero di montagna fino alla Cima della Rocca. 

Qui ci lasceremo stupire dalla bellezza del panorama strepitoso che ci circonda e ci soffermeremo in silenzio, grati alla vita, accompagnati dal battito di Mul (tamburo sciamanico – potente alleato).

Clicca qui sotto e richiedi maggiori informazioni sul Cerchio della Quercia e sulle Attività di Base!

Attività Speciali

Risveglio muscolare e consapevolezza del respiro

Ogni venerdì mattina, Thomas Mair (uno dei collaboratori della Quercia Sacra) ci accompagnerà con movimenti fluidi alla scoperta delle potenzialità del nostro corpo, Tempio Sacro dell’anima. 

Il respiro consapevole armonizza i movimenti e alleggerisce lo stress quotidiano. 

L‘ascolto guidato ti permetterà di percepire i tuoi blocchi a muscoli e tendini e rilasciare le tensioni del tuo corpo.

Mindfunless Immaginale

L’arte della “Mindfulness Immaginale” racchiude al suo interno tecniche di meditazione buddista, di yoga tantrico-sciamanico e di visione immaginale.

Grazie ad alcuni esercizi di respirazione (pranayama), attraverso pratiche meditative e rituali (mantra e mudra), si raggiungeremo uno stato superiore di coscienza.

In questo modo ci possiamo permettere di liberare la sofferenza, la paura e gli attaccamenti, a cui siamo tutti attaccati nella nostra quotidianità, per ritrovarsi nella più autentica condizione del nostro essere: lo stato di equilibrio ed armonia.

Yoga Sciamanico

Lo Yoga Sciamanico è uno strumento che racchiude al suo interno due arti molti antiche: quella yogica orientale e quella sciamanica

Una voce narrante ti guiderà in un profondo stato meditativo. 

Tramite la respirazione e simulando i movimenti degli animali, potrai liberare ogni cellula del tuo corpo dalla paura. Avrai la possibilità di sciogliere gli attaccamenti con passato e riappropriarti della pace e della serenità che meriti.

Costellazioni Alchemiche Immaginali

Le Costellazioni Alchemiche Immaginali sono un rituale sacro, che hanno lo scopo di riportare l’ordine naturale d’amore, in un sistema che per svariati motivi lo aveva perso. 

Per essere realmente felice devi essere libero, in pace, e quando un trauma, un evento esterno, una dinamica famigliare, ti tiene ancorato al passato, non puoi sentirti realmente libero – sarebbe come voler scalare una montagna con uno zaino pieno di sassi sulle spalle.

… ed è proprio qui che intervengono le Costellazioni Alchemiche Immaginali.

Grazie all’ascolto profondo del corpo, nostro grande alleato, possiamo lasciare andare ciò che al momento è un impedimento nella nostra vita.  E ristabilire così l’ordine naturale che era andato perduto, ritrovando il giusto e armonioso essere della nostra anima.

Psicogenealogia

Attraverso la lettura del genogramma ed l’interpretazione della stesura dei Nat (carte divinatorie che rappresentano le molteplici forze della psiche umana e del dialogo tra presente e passato), potrai accedere ad un percorso di riconoscimento delle forze archetipiche che interagiscono nella tua vita, grazie alla stretta ed inscindibile alleanza con i nostri antenati.

Il Cerchio delle Fate

Il cerchio delle Fate è un percorso dinamico ed armonioso durante il quale potrai sperimentare i talenti delle “fate” radunate in un cerchio d’amore. Tarocchi, Disegno Immaginale, Fiori di Bach, Riflessologia, Tema Natale, e lettura degli Oracoli, sono solo alcuni dei lavori che si alterneranno e che ti condurranno in un viaggio profondo di trasformazione e consapevolezza.

Penna Aura Soma ®

Un nuovo metodo per ritrovare benessere psico-fisico, energia ed equilibrio attraverso la luce e il colore. Questo particolare strumento permette di veicolare le molteplici informazioni, contenute nelle fiale Equilibrium Aura Soma®, attraverso la luce colorata. In questo modo é possibile portare aiuto per riarmonizzare ciò che nel nostro sistema é andato fuori equilibrio, accompagnandoci in questa trasformazione in modo gentile e non intrusivo.

Tarocchi

La lettura dei Tarocchi, secondo il metodo Jodorowsky, ti condurrà all’incontro con gli Archetipi che dominano il tuo momento attuale, attraverso il linguaggio simbolico che queste Forze esprimono, ciò che era celato e oscuro ritroverà la luce e diverrà manifesto.

Clicca qui sotto e richiedi maggiori informazioni sul Cerchio della Quercia e sulle Attività Speciali!